Il contenuto della circolare n. è riservato.
Durante la settimana dello studente anche quest’anno la scuola organizza il “Festival della Realtà Virtuale”. Durante il festival si svolgeranno attività di potenziamento per gli studenti di tutti gli indirizzi della nostra scuola.
Il festival si svolgerà nei seguenti giorni:
- Mercoledì 10 gennaio (Makerspace)
- 8:55-9:50: presentazione del progetto “Stazione di Monitoraggio Ambientale”, sviluppata da studenti e docenti della nostra scuola e presentato ad ottobre 2023 alla Maker Faire Rome
- 9:50-10:45: possibilità di provare l’applicazione VR della stazione di monitoraggio ambientale
- 10:45-11:40: seminario su Intelligenza Artificiale generativa in particolare per l’ambito della modellazione; il seminario sarà tenuto da Andrea Lionetto, Lead Data Scientist a Kalyte, società informatica con sede a Civitavecchia
- Venerdì 12 gennaio (Aula Magna)
- 10:00-11:30: seminario sul Quantum Computing tenuto da Federico Mattei, IBM Quantum Business Developer ed Ambassador; il seminario sarà un’occasione straordinaria per conoscere questa nuova ed importante frontiera dell’elaborazione per risolvere problemi troppo complessi per i computer tradizionali, spiegata da un ambasciatore IBM, azienda leader mondiale in questo settore.
- Sabato 12 gennaio (Makerspace)
- 8:00-12:35: workshop sullo sviluppo dell’esperienza VR della Scuola di Atene, indirizzato agli studenti che partecipano al PCTO della Scuola di Atene.
Tutte le informazioni relative al festival con i dettagli sugli eventi e sulle modalità di partecipazione si possono trovare sul sito dedicato:
https://marconicivitavecchia.github.io/2024-vrfestival-website/
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi anche al prof. Claudio Capobianco.
Luoghi
via Ciro Corradetti 2, Civitavecchia (RM)
0