Il contenuto della circolare n. è riservato.

Un evento di grande rilievo si è svolto il 2 febbraio 2024 all’Istituto Tecnico Scientifico Guglielmo Marconi di Civitavecchia. Si è tenuta una prima conferenza sull’intelligenza artificiale (IA) organizzata dall’ACSI, ente promozionale del CONI, seguiranno altri incontri il 9 e il 16 febbraio. La conferenza, rivolta agli studenti dell’istituto, ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare i giovani verso una delle sfide più importanti e affascinanti del nostro tempo: la creazione e l’utilizzo di macchine intelligenti in grado di apprendere, ragionare e interagire con gli esseri umani.
L’evento è stato organizzato dalla Direzione Nazionale dell’ACSI (ente di promozione sportiva, sociale e culturale riconosciuto dal CONI) e dal Dirigente scolastico Nicola Guzzone.
Gli studenti hanno manifestato una perspicace capacità di ascolto ed hanno proficuamente interagito con il relatore dr. Franco Bagaglia informatico – con un background di alto profilo professionale – che conduce una ricerca qualificata sul percorso dell’umanesimo digitale.
0