Il contenuto della circolare n. 320 è riservato.
Il nostro Istituto aderisce all’iniziativa descritta nella nota ministeriale allegata: prot. n. 3908 del 15/09/2023 del MI- Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione – DG per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico, di cui all’oggetto.
Il Progetto è destinato a Studenti-atleti di alto livello, da individuarsi sulla base di specifici requisiti contenuti nell’ “Allegato 1” della nota stessa, iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie. Gli alunni in possesso dei requisiti dovranno inviare al proprio COORDINATORE di classe l’attestazione dell’ Ente certificatore (Federazione e NON Società sportiva), usando il format contenuto nell’ “Allegato2” corredata di Intestazione, timbro e firma del Presidente della Federazione di riferimento.
L’atleta individuerà un Tutor sportivo esterno (allenatore o dirigente), il cui Nome, Cognome e indirizzo mail dovrà essere specificato nell’attestato stesso; la figura di Tutor Scolastico sarà rivestita dal coordinatore, che curerà l’inserimento dello Studente Atleta in piattaforma e la stesura del relativo PFP.
Si segnala che la presentazione delle domande di adesione al Progetto sarà possibile dal prossimo 25 settembre e resterà attiva sino al 30 novembre 2023.
Gli allegati alla presente Circolare saranno pubblicati sul sito dell’Istituto:
– Nota MIUR 3908 del 15/09/2023
– Allegato 1- Requisiti di ammissione
– Allegato 2-Format Enti certificatori
Civitavecchia, 25/09/2023
irma.senatore
Docente