Il contenuto della circolare n. 65 quinquies è riservato.
Si comunica che, nell’ambito della programmazione dei moduli formativi di orientamento per l’anno scolastico 2024-25, viene proposto a tutti gli alunni di classe terza (liceo scienze applicate, sportivo e tecnico) un percorso di formazione con Lazio Innova su iniziativa della Regione Lazio per la diffusione della cultura imprenditoriale nelle scuole secondarie di secondo grado.
Il percorso prevede una formazione con esperti del mondo delle startup del gaming in un ciclo di quattro incontri online di due ore, in modalità mista sincrona e asincrona. In particolare, acquisiranno competenze per lavorare in team ad una propria idea di gioco (videogame o anche gioco in scatola e da tavolo) da trasformare in un modello di business.
Si precisa che l’incontro della IDEA GENERATION (vedere calendario allegato) è possibile soltanto in modalità sincrona, con collegamento zoom in ogni classe il giorno 27 novembre dalle ore 11,00 alle ore 13,00. Seguirà circolare con indicazioni operative in merito.
In una seconda fase, al termine della formazione, i teams potranno partecipare (facoltativamente) ad un hackathon in presenza per dare concretamente forma al proprio progetto ed esporlo ad una giuria di esperti.
Il percorso riconosce anche ore PCTO (variabili in base al percorso effettivamente svolto).
Per ulteriori chiarimenti, ogni classe potrà fare riferimento al proprio tutor dell’orientamento.
Si allega calendario delle attività.
Civitavecchia, 13/11/2024
irma.senatore
Docente