Il contenuto della circolare n. 158 è riservato.
Si comunica ai Docenti interessati che, SABATO 18 GENNAIO, nell’Aula Magna del nostro Istituto), potranno partecipare con una propria classe di riferimento allo spettacolo “TUTTI A CASA MIA” con Regista e attore Fabrizio Coniglio,
“Lo spettacolo è rappresentato come un dialogo, con voi studenti, sulle emozioni. Fabrizio Coniglio, attore e regista, interpreterà delle lettere di adolescenti vostri coetanei che ha ricevuto. Queste lettere parlano di desideri, di felicità ma anche di emozioni più nascoste, confessioni su pensieri ed inquietudini in forma assolutamente anonima. Dopo avere ascoltato queste lettere di vostri coetanei, sarete chiamati a scrivere in forma anonima un vostro desiderio autentico oppure un vostro malessere o una vostra paura. A quel punto l’attore ritirerà i vostri fogli e li leggerà ad alta voce, sempre in forma anonima, per una mattinata di condivisione di emozioni e pensieri che spesso non abbiamo il coraggio di esprimere.
Avendo già fatto nel vostro istituto, questo esperimento con successo, l’attore e regista Fabrizio Coniglio si è reso disponibile per ripeterlo con tutte le classi che non avevano potuto partecipare due anni fa.”
Pertanto i docenti raccoglieranno 3 euro a studente e potranno partecipare, a classi intere, ad uno dei seguenti turni, comunicando l’adesione della classe allo scrivente.
La scansione dei turni sarà la seguente:
- TURNO 1. APPUNTAMENTO ORE 07.55 INIZIO SPETTACOLO ORE 08.10;
- TURNO 2. APPUNTAMENTO ORE 09.00 INIZIO SPETTACOLO ORE 09.15;
- TURNO 3. APPUNTAMENTO ORE 10.20 INIZIO SPETTACOLO ORE 10.35.
Si ringrazia per la collaborazione.
Civitavecchia, 07/01/2025
irma.senatore
Docente