Il contenuto della circolare n. 320 è riservato.
Si informano docenti e studenti che il 29 gennaio dalle 9:00 alle 12:30, passeranno per le classi terze dell’ITI e del Liceo gli assistenti sociali Iole Calvigioni e Nicola Morra per illustrare brevemente gli obiettivi del PCTO “Il regista della mia vita sono io!”, che verrà organizzato in collaborazione con la Asl di Roma 4.
Si precisa che l’intervento nelle classi durerà 10 minuti circa. Successivamente all’informativa, sui CORSI CLASSROOM dedicati ai PCTO, verrà pubblicato un Google moduli per iscriversi al progetto.
Il progetto prevede di far conoscere ai ragazzi della scuola secondaria di secondo grado i servizi sanitari del territorio e le aree di competenza, con lo scopo di far loro comprendere le funzioni degli stessi, all’interno di una rete territoriale multidisciplinare ed integrata, che lavora per garantire il benessere psico fisico della persona e del suo contesto di vita. La finalità sarà quella di sapersi orientare all’interno dei servizi territoriali e di riportare nel contesto scolastico le conoscenze acquisite.
Potranno partecipare al progetto massimo 20 studenti.
Le attività prevedono 20 ore di formazione durante le quali verranno predisposti dagli stessi studenti anche dei materiali multimediali, che verranno successivamente utilizzati per la divulgazione presso tutta la popolazione scolastica delle conoscenze acquisite.
irma.senatore
Docente