Il contenuto della circolare n. 197 è riservato.
Si comunica che a Febbraio avrà inizio il Corso per il conseguimento del Brevetto di Assistente Bagnanti.
Il corso base, riservato agli alunni che frequentano il nostro Istituto e in collaborazione con la FIN, avrà il costo di 199,00 euro; per coloro che volessero l’estensione del brevetto base, alla somma andranno aggiunti euro 70.00 per il tesseramento di Esperto di salvamento per 1 anno oppure ero 150,00 per il tesseramento di Esperto di Salvamento per 5 anni.
A differenza degli scorsi anni il brevetto avrà la durata di 5 anni e comprende anche l’attestazione BLSD
I ragazzi inoltre dovranno versare alla società che gestisce il Palagalli 50,00 Euro da consegnare direttamente in piscina alla prima lezione SOLO SE AMMESSI al corso dopo aver superato la prova.
Le lezioni si svolgeranno al Palagalli nei giorni: mercoledì (dalle 16.00 alle 17.00) e ilVenerdì (dalle 16.00 alle 18.00); è compreso nel costo il Kit con maglietta e fischietto oltre ad una assicurazione che coprirà il brevettato per tutta la durata di validità.
Gli alunni interessati potranno iscriversi lasciando il proprio nominativo, la classe e il numero di cellulare ai docenti di Scienze Motorie SENZA EFFETTUARE ALCUN PAGAMENTO; per l’ammissione al corso infatti si dovrà superare una prova pratica presso lo Stadio del nuoto.
Il giorno della prova gli aspiranti dovranno consegnare al formatore il modulo di iscrizione allegato alla presente Circolare (Allegato A). Una volta ammessi al corso provvederanno a presentare la documentazione indicata nell’Allegato B.
Tutti gli iscritti si recheranno quindi presso Lo Stadio del nuoto il giorno stabilito per la prova con il materiale necessario per effettuare la prova stessa (costume da piscina, ciabatte, accappatoio) più il modulo iscrizione (Allegato A) compilato.
Coloro che supereranno la prova avranno accesso al corso, la cui modalità di svolgimento verrà illustrata loro direttamente dal fiduciario FIN.
Civitavecchia 06/02/2025
irma.senatore
Docente