Il contenuto della circolare n. 158 è riservato.
Il nostro Istituto, come gli anni passati, aderisce all’iniziativa descritta nella nota ministeriale allegata: prot. n. 2904 del 30/09/2024 del MI- Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione – DG per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico, di cui all’oggetto.
Il Progetto è destinato a Studenti-atleti di alto livello, da individuarsi sulla base di specifici REQUISITI (modificati rispetto allo scorso anno) contenuti nell’ “Allegato 1” della nota stessa, iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie. Gli Allegati saranno consultabili e scaricabili dal sito.
Gli alunni in possesso dei requisiti dovranno inviare al proprio COORDINATORE di classe (in formato PDF) l’attestazione dell’Ente certificatore (Federazione e NON Società sportiva), usando il format contenuto nell’ “Allegato2” corredata di Intestazione, timbro e firma del Presidente della Federazione di riferimento.
L’atleta individuerà un Tutor sportivo esterno (allenatore o dirigente), il cui Nome, Cognome e indirizzo mail dovrà essere specificato nell’attestato stesso; la figura di Tutor Scolastico sarà rivestita dal coordinatore, che curerà l’inserimento dello Studente Atleta in piattaforma e la stesura del relativo PFP.
Si segnala che la presentazione delle domande di adesione al Progetto sarà possibile da venerdì 4 Ottobre e resterà attiva sino al 20 Dicembre 2024.
Allegati:
– Nota MIUR 3908 del 30/09/2024
– Allegato 1- Requisiti di ammissione
– Allegato 2-Format Enti certificatori
Civitavecchia, 02/10/2024
irma.senatore
Docente