Il contenuto della circolare n. 320 è riservato.
Si porta a conoscenza di docenti, alunni e famiglie che il 23 ottobre dalle 9:50 alle 10:35 in aula magna, l’ente formatore dell’Agenzia formativa Risorsa cittadino consegnerà ai sei studenti che hanno completato il percorso promosso dall’Istituto nell’ambito del progetto nazionale “Invece di giudicare” gli attestati di “mediatori tra pari”.
I suddetti studenti saranno attivi nella propria scuola per fare da mediatori in caso di conflitti e contrapposizioni tra studenti singoli o in gruppo con lo scopo di riconciliare le parti prima che la divisione diventi motivo di odio o prevaricazione.
Parteciperanno all’evento tutti i rappresentanti degli studenti delle classi I, II, III e IV: al termine della seconda ora si recheranno in aula magna, alla fine dell’incontro faranno rientro nelle loro classi.
Si precisa che in caso di verifiche già programmate, gli studenti rappresentanti dovranno chiedere al docente della terza ora il permesso di partecipare, nel caso non venisse accordato dovranno restare in classe.
Nei giorni successivi all’evento, i sei studenti promuoveranno presso tutta la popolazione scolastica le modalità del servizio offerto.
Civitavecchia, 16/10/2023
irma.senatore
Docente